il centrodestra chiederà il riconteggio delle schede?- Corriere.it

il centrodestra chiederà il riconteggio delle schede?- Corriere.it

il centrodestra chiederà il riconteggio delle schede?- Corriere.it


di Alberto Pinna

Il giallo sulle Regionali: ora ci sarebbero solo 1.600 voti di differenza. Ora i verbali passeranno alla Corte d’Appello: i risultati saranno ufficializzati solo se le verifiche saranno ok

CAGLIARI – Ritorna l’incertezza sulle elezioni sarde, con indiscrezioni – per ora senza conferme ufficiali –
sul margine dei voti che separa Alessandra Todde (campo largo) e Paolo Truzzu (centrodestra)
. Martedì era fra i 2.950 e i 2.700 voti, ora si sarebbe ridotto e si attesterebbe sui 1.600 o, secondo voci intercettate in ambienti del centrodestra, sarebbe addirittura al di sotto di quota mille. Difficile, in questo caso, che non ci sia una richiesta di riconteggio e che le verifiche si fermino alla ventina di sezioni che non hanno concluso i lavori di scrutinio e che sono ora all’esame degli uffici circoscrizionali dei tribunali. I prossimi giorni i verbali passeranno alla Corte d’appello di Cagliari che, effettuati i controlli finali, ufficializzerà i risultati. Inevitabile che i tempi si allunghino: le previsioni sono per almeno una decina di giorni di lavoro nei tribunali e altrettanti in Corte d’appello, se i controlli si fermeranno alla ventina delle sezioni.

Se invece dovessero estendersi si andrebbe ad aprile. Il problema potrebbero essere le schede nulle, poco meno di 20 mila. Si chiederà il riesame una per una? Secondo le indiscrezioni sul lavoro degli uffici dei tribunali, le maggiori incertezze sarebbero legate a quattro sezioni a…


Author: Alberto Pinna
Data : 2024-03-02 09:33:49
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous un colpo col calcio della pistola, poi lo sparo in aria

Leave Your Comment